Melissa Storchi bibbianese – “Pioggia”2015

 vince il concorso letterario

Melissa Storchi

Melissa Storchi classe 2004 bibbianese undicenne è stata premiata, prima in classifica, con l’opera letteraria di poesia “Pioggia” il 18.ottobre.2015 in Portovenere di La Spezia dalla Associazione “Cenacolo Artistico letterario Val di Magra”

Una volta può capitare di vincere un primo premio ma la seconda volta non è più un caso e allora davvero abbiamo a che fare con una vera poetessa in…erba. A parte le battute, Melissa Storchi undicenne bibbianese alunna della quinta classe della scuola “Neria Secchi” è tornata a vincere un concorso letterario con la poesia dal titolo struggente “Pioggia”. Nella motivazione della giuria si legge testualmente: “La delicatezza dei toni e delle immagini, espressa con proprietà e limpidezza, mette in luce una sorprendente sensibilità” ed è per questo motivo che il 18.ottobre.2015 a Portovenere di La spezia Melissa si è aggiudicata il primo premio sezione poesia organizzato dal “Cenacolo Artistico Letterario Val di Magra”. Davvero un ottimo motivo di orgoglio bibbianese da mostrare a tutti i suoi coetanei per dimostrare a loro che chi s’impegna davvero alla fine viene premiato. Complimenti ai suoi genitori che hanno saputo valorizzare la loro figlia accompagnandola per tutta Italia assecondando la sua passione verso il misterioso mondo dell’anima che trova la sua giusta collocazione nella poesia ed eccovi il bellissimo testo dell’opera letteraria:“PIOGGIA”


Mi ritrovo sola, in questo fiume di pioggia ad osservare l’acqua scorrere lungo le strade. Inutili sono gli occhi che fanno vedere questo orribile pomeriggio, spero che un fulmine non riduca il mio cuore in cenere con il terrore di non potere più amare. Vorrei pensare a cose belle, ma non ci riesco, si sentono solo le gocce precipitare dal cielo finendo sull’asfalto ormai corrotto dal tempo. Gli alberi oscillano mentre melanconicamente pensano al limpido sole stanno sognando per passare questa brutta giornata allora anch’io mi metterò a sognare”.
Bibbiano on line 27.12.2015 Giangiacomo Papotti