Squadra Speed down Traversetolo 2018
Squadra Speed down Traversetolo 2018
Squadra Speed down Traversetolo 2018
Carret-tolo Racing Team Speed Down
Domenica 25 Marzo 2018 Corte Agresti Traversetolo
Esposizione dei mezzi da discesa e presentazione ufficiale dei piloti che correranno i campionati 2018
Dicono che non sono umani, dicono che con loro le leggi della fisica non funzionano. Usano un particolare linguaggio
per navigare in ogni parte del circuito, un linguaggio che capiscono soltanto loro. Dicono che hanno bisogno delle gomme davanti per guidare la propria vita, e quelle di dietro per spingere i loro desideri. Conoscono ogni curva, ogni tornante, ogni buca, ogni spigolo, ogni dettaglio del circuito, che chiamano campo di battaglia.
Una volta che la visiera è giù, sono soli nel loro mondo. Dicono che sono programmati per trovare il limite e per starci sopra, per spingere al massimo delle loro possibilità. Prendono decisioni in millesimi di secondo, qualche volta vanno KO, ma non sono mai stanchi e non mollano. La violenza degli elementi non li spaventa, perché sono fatti di una materia più resistente, per loro non c’è nulla di paragonabile e nulla che importi più della grinta, della velocità, della voglia di vincere, di essere tutt’uno con il loro mezzo. Sono guidati dalla passione, sulla sottile linea tra ciò che è razionale e ciò che è irrazionale. Dicono che non sono umani, ma lo sono, si tratta semplicemente di un altra razza. Sono piloti.
(Guido Meda)
Squadra Speed down Traversetolo 2018
Si è conclusa la gara di apertura della stagione a Gabicce, prima tappa del campionato romagnolo, valida per il regionale Marche e per il trofeo Ferrari. I nostri piloti hanno portato alto il nome del team.Secondo posto per Dario Zanfini in N5K, a un soffio dal podio Maurizio Cristofanetti al suo battesimo in cat. C8 classificato quarto e ottavo posto in classifica per Ragastàs che ha rispolverato il suo bolide Brando dopo i giri di valzer dello scorso anno in Valcamonica. Bravi ragazzi, ottimo inizio !