Boogie Killers organizzazione eventi stile anni '50 Parma
Boogie Killers organizzazione eventi stile anni ’50 Parma
Circolo Tulipano Parma 8 febbraio 2019 dalle ore 21,30
Boogie Killers organizzazione eventi stile anni ’50 Parma
Spesso si sente dire che il Boogie sia nato dopo il Lindy Hop, negli anni ’40 o addirittura negli anni ’50 del 900, ma questa convinzione va sfatata ; questo può essere in parte vero se si parla del ballo conosciuto con questo nome, ma non è certamente così per quanto riguarda la musica conosciuta con questo nome. L’origine musicale del Boogie Woogie viene infatti risalire agli anni intorno al 1870-1890! Come diciamo a tutti: “il Killer Boogie non è un ballo di gruppo, ma una sfida con se stessi!”
I LIVELLI
Boogie Killers organizzazione eventi stile anni ’50 Parma
Primo livello- E’ il punto di partenza per chi non ha mai mosso un passo a tempo di musica e per chi conosce altri balli, ma si avvicina per la prima volta al Boogie Woogie; si inizierà con la base, i ruoli di leader e follower, per poi arrivare alle figure principali con cui sarà già possibile scatenarsi in pista.
Secondo livello – E’ il livello per chi balla almeno da 1 anno ed ha già la conoscenza della base a 6 tempi e delle principali figure del Boogie Woogie; verranno affrontate figure più complesse, si affinerà la postura del corpo e si inizierà ad imparare ad ascoltare la musica e capirne le strutture.
Terzo livello – E’ il livello per chi vuole approfondire i passi base del Boogie Woogie e le sue variazioni; verranno affrontati tempi musicali veloci e lenti, figure a 6 e 8 conti più avanzate e si comicerà ad affrontare l’interpretazione musicale.