LE CAMMINATE D’AUTUNNO San Polo D’Enza
“Le Camminate d’autunno”
sono organizzate da Gianluca Bertolini,
Sampolese, guida ambientale escursionistica dell’Aigae (Associazione italiana guide ambientali escursionistiche) e hanno il patrocinio del Comune di S.Polo.
Sei le escursioni in calendario: prima escursione sabato 27 settembre, all’oasi di Monte Fuso di Scurano con ritrovo alle 14 nel parcheggio dell’oasi; sabato 4 ottobre Valle del Rio Tassaro con ritrovo alle 14 a Vogilato Piagnolo; sabato 11 ottobre Valle del torrente Campola con ritrovo alle 14 nel parcheggio di Ceredolo dei Coppi; sabato 18 ottobre, Monte Tesa di Canossa, ritrovo alle 14 nel parcheggio del castello di Canossa; sabato 25 ottobre valle del torrente Tassobbio con ritrovo alle 14 al Mulino di Chichino; infine sabato 1 novembre valle del torrente Termina con ritrovo alle 14 in località Fornace di Traversetolo.
La durata delle escursioni è di circa 4 ore e mezzo per un percorso di 10 km circa e un dislivello di 400 metri in salita. Occorre abbigliamento adeguato, scorta d’acqua, scarponcini da trek e lampada frontale.
La prenotazione è obbligatoria, costo 5 euro adulti e 3 euro fino a 18 anni. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Gianluca Bertolini 338.870.99.64 mail montepulce@gmail.com
Daniela Salati
ufficio stampa comune San Polo D’Enza danielas@comune.sanpolodenza.re.it 328/7508070