La musica attraversa la mia vita Letizia Brugnoli, cantante 2019
Naturale percorso artistico Jazz. Letizia Brugnoli
La musica attraversa la mia vita Letizia Brugnoli, cantante 2019
Letizia canta alcune delle canzoni più famose del repertorio jazz che sono la tradizione musicale e le tendenze attuali, un omaggio al passato attraverso le esperienza di musica, arricchendo l’esibizione con la personale interpretazione, con sentimento e professionalità. la conoscenza della lingua inglese gli permette di giocare vocalizzando senza problema e con limpidezza i testi, una professionalità completa. Letizia Brugnoli, allieva del fisarmonicista e pianista RAI Bruno Aragosti, inizia la sua attività artistica all’età di 17, entrando a far parte del gruppo polifonico vocale Kronos Fonè. Successivamente si specializza partecipando a numerosi workshop, tra cui quello con Bob Stollof e Kris Adams, insegnanti della Berklee School di Boston, Michelle Hendrics, figlia del leggendario Jon Hendrics, Tiziana Ghiglioni, Walter Ricci, Tuck and Patti, etc., seguendo contemporaneamente le lezioni di canto Jazz di Diana Torto presso il Conservatorio A. Boito di Parma. Nel 2014 è uscito il suo primo Album dal titolo Through our Life, contenente anche quattro brani inediti scritti con Roberto Sansuini, che ha curato anche tutti gli arrangiamenti dei brani. La personale versione del brano Summertime ha inoltre
vinto i ParmAwards 2015. L’album si è anche guadagnato una recensione nella nota rivista specialistica italiana JazzIt. Nel 2017 è uscito il Brano A Fresh Delight (you bring me) con l’importante casa discografica S&S Records di Chicago, nominata per ben 4 volte ai Grammy Awards. Attualmente collabora con varie formazioni jazz e pop. ed in particolare con il pianista parmigiano Gianpaolo Pampa Pavesi, il pianista Luca Savazzi, altro collaboratore Claudio Tuma , famoso chitarrista parmense.
Letizia Brugnoli, vive a Borgotaro, ha una voce con straordinaria capacità interpretativa, figlia d’arte, suo padre Franco è un bravissimo pianista, Letizia ha molte idee e sta lavorando a nuovi progetti, con l’uso di strumenti classici, ma non senza novità e non senza improvvisazioni che sono il naturale impulso nella musica e nel suo percorso artistico Jazz.
Le prossime esibizioni: 19/7 Caffè Defilla – Chiavari 26/7 Squarci di Albareto 22/8 Locanda Monte Chervano- Fornovo 23/8 Caffè Defilla – Chiavari 25/8 – Salsomaggiore ore 18.20 5/9 Locanda Monte Chervano (Fornovo) 6/9- Borgotaro 12/8-Altro Parma (Loc. Botteghino)