Nuovo modulo autocertificazione 26 marzo 2020
AGGIORNAMENTO 26 MARZO
Nuovo modulo autocertificazione 26 marzo 2020
Comune di Montechiarugolo dal sindaco Daniele Friggeri
Ecco il nuovo modulo del 26 marzo 2020 per fare autocertificazione corretta come da ultimo DPCM. Il capo della Polizia, Franco Gabrielli ha spiegato: “Stiamo per editare l’ennesimo modulo di autocertificazione, che ormai ai tempi del web è stato anche oggetto di ironia. Non lo facciamo perché non sappiamo cosa fare, ma per aggiornarci alle nuove disposizioni. Questo nuovo modulo intercetta moltissime delle questione che a volte attendono alle specificità delle singole questioni. Noi saremo all’ascolto, i cittadini ci aiutino ad essere sempre più corretti e attenti alle loro esigenze”.
Mi immagino i commenti
AGGIORNAMENTO 26 MARZO ‼ NUOVO DECRETO DEL MISE CHE MODIFICA LE ATTIVITA’ CHE SI DEVONO FERMARE
🔥Il Governo ha trovato l’accordo con i sindacati e sono state tolte (o molto ridotte) una serie di attività che dal 22 marzo erano permesse. Molto rilevante per il nostro territorio lo stop al comparto della fabbricazione di macchine per l’industriale alimentare e delle bevande. Si ferma la fabbricazione di articoli in gomma, di macchine agricole e il commercio all’ingrosso di mezzi e attrezzature da trasporto. Nello spiegone qui sotto troverete indicato con 🆕 cosa è stato aggiunto/modificato e con ❌ cosa è stato tolto.
SINTESI:
📛 arriva il sesto Dpcm della serie, che chiude fino al 3 aprile tutte le attività produttive (imprese grandi e piccole, negozi, botteghe artigiane, uffici ecc.) che non sono “essenziali” e rilevanti per mandare avanti lo Stato. 📛 super blocco ai flussi di persone: dal 22 marzo al 3 aprile si resta nel Comune in cui ci si trova. ✅ Sempre aperte farmacie, parafarmacie, poste, banche, tabaccherie, benzinai e alimentari. Alimentari per i quali il Premier precisa che non ci saranno limitazioni ai loro giorni di funzionamento, anche se in Emilia-Romagna la Regione ha bloccato la spesa alla domenica (fino al 3 aprile). Il Governo ha preparato una lista di quello che è indispensabile per la tenuta del Paese, quello che può funzionare ma si è tenuto due exit strategy: 🆘IL JOLLY PER RIMETTERE IN CAMPO CHI SERVE ℹ“E’ consentita ogni attività funzionale a fronteggiare l’emergenza”
🆘 TRE GIORNI DI TEMPO ALLE IMPRESE PER CHIUDERE ℹLe attività sospese hanno tre giorni di tempo (fino al 25 marzo per quelle chiuse dal DPCM, ❌ fino al 28 per quelle chiuse dal decreto del MISE) per organizzare il loro fermo (comprese le spedizioni delle merci in giacenza)
Alcuni consigli utili dal #MisterodellaSalute, per rimanere in salute ed essere attivi, seppur restando a casa