20° trofeo Marco Monica Punto Blu Monticelli terme 2018

21° Memorial Gasparini Monticelli T. P-gphoto Punto blu

20° trofeo Marco Monica Punto Blu

Monticelli terme 2018

Arena Cesare Giuffredi. Torneo di calcio a 5 in notturna dal 10/6 al 20/7/ 2018 nel nuovissimo campo in er

20° trofeo Marco Monica Punto Blu Monticelli terme 2018

20° trofeo Marco Monica Punto Blu Monticelli terme 2018

ba sintetica . quota di iscrizione €200 + cauzione € 100 che sarà restituita a fine torneo. Iscrizioni aperte fino al 25-5-2018 sorteggio presso il bar del circolo Punto Blu di Monticelli terme il 27/5/2018. per info contattare Francesco 3488202131  giovanni 3477196553

mail – torneomarcomonica@gmail.com

Storico torneo di calcio a 5 su sintetico giunto alla 20a edizione in ricordo dell’amico Marco. Partito come torneo tra amici per ricordare la prematura scomparsa di Marco, il torneo in un crescendo di tecnica e competizione ha raggiunto negli anni notevoli livelli di gioco e spettacolo pur rimanendo, nello spirito e nelle intenzioni, il torneo di amici dove vige grande rispetto e famigliarità, arricchita da un sano e fisiologico spirito di competizione. Siamo lieti di presentarci alla 20a edizione col nostro nuovo campo in erba sintetica (le prime edizioni si facevano su un selciato in quarzite) per dare nuovamente luogo all’intrattenimento estivo per eccellenza del nostro territorio.

NEL NOSTRO CAMPO DA CALCETTO CI SI PUO’ GIOCARE ESCLUSIVAMENTE CON SCARPE DA CALCETTO. NON SONO AMMESSE SCARPE CON TACCHETTI LAMELLARI!

Centro punto Blu facebook

centropuntoblu

REGOLAMENTO COMPLETO 20° trofeo Marco Monica Punto Blu Monticelli terme 2018

ISCRIZIONI, CARTELLINI E AFFILIAZIONE
Una volta avuta conferma dal Centro Punto Blu dell’effettiva iscrizione al Torneo Marco Monica, con relativo pagamento di quota iscrizione di 200 euro più 100 euro di cauzione (la cauzione verrà restituita al termine della manifestazione a meno di eventuali danni arrecati alla manifestazione), le società dovranno espletare le operazioni di affiliazione e tesseramento direttamente presso il Centro Sportivo Italiano (CSI) in piazzale Matteotti N°9 Parma.

Modalità d’iscrizione
Le operazioni di iscrizione e pagamento quota iscrizione più cauzione dovranno avvenire entro Venerdì 25 Maggio 2018 TRAMITE BONIFICO BANCARIO
sul IBAN: IT71U0335901600100000142918
Inserire come causale: “Iscrizione TMM + nome della squadra”

E’ CONSENTITO UN NUMERO ILLIMITATO DI TESSERAMENTI. SARA’ CONSENTITO INSERIRE IN DISTINTA UN MASSIMO DI 13 TESSERATI PER EVITARE L’AFFOLLAMENTO IN PACCHINA. RICORDIAMO CHE PER POTER INSERIRE UN NUOVO TESSERATO IN DISTINTA, LA RICHIESTA DEL CATELLINO DOVRA’ ESSERE PORTATA AL CSI ALMENO 24 ORE PRIMA DELLA PARTITA.
Gli organizzatori dispongono di un registro in cui sono annotati tutti i numeri di matricola dei cartellini, in questo modo sarà molto più facile ed immediato individuare eventuali trasgressioni da parte di qualcuno. Qualora non fosse chiaro qualcosa vi invitiamo a chiedere agli organizzatori che sapranno sicuramente informarvi al meglio.
Le società sono tenute a presentare all’organizzazione una copia della lista dei tesserati regolarmente timbrata dal Centro Sportivo Italiano in modo da agevolare le operazioni di riconoscimento da parte del direttore di gara.

RINVIO O SPOSTAMENTO PARTITE
Il sorteggio si svolgerà Domenica 27 Maggio alle ore 21 presso il Centro Punto Blu in via Nenni 7 a Monticelli Terme. Al termine del sorteggio verrà consegnato il calendario delle gare. Per motivi di organizzazione le squadre avranno tempo 24 ore per richiedere eventuali spostamenti o rinvii di partite. Una volta passato questo termine nessuna richiesta di rinvio o spostamento verrà presa in considerazione.

PREMIO “FAIR PLAY”
Il premio FAIR PLAY consente alla squadra che se lo aggiudica di partecipare gratuitamente all’edizione successiva.
Di seguito poche norme comportamentali da rispettare per aggiudicarsi il premio: Non saranno tollerati atteggiamenti ne comportamenti violenti o antisportivi degli atleti durante lo svolgimento degli incontri e alla fine degli stessi.  Si prega di rispettare civilmente lo spirito del Torneo “MARCO MONICA” e il significato per cui viene svolta la manifestazione che deve essere solo ed esclusivamente quello di aggregazione e divertimento. Sarà compito del giudice di gara, o in casi particolarmente gravi dell’organizzazione, interrompere immediatamente le partite al minimo accenno di intemperanze tra 2 o più atleti.  Il mancato rispetto di queste elementari norme comportamentali, autorizza l’organizzazione in ogni momento a procedere con pene esemplari come l’esclusione immediata dal torneo, verso persone o squadre che si sono rese responsabili di episodi violenti.

REGOLAMENTO TECNICO DI CALCIO A 5 “Marco Monica”

Il regolamento del torneo si richiama a quello del calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano di Parma (che si allega in copia), settore maschile, ad eccezione delle sottoelencate regole:

1) E’ obbligatorio un documento di riconoscimento. Qualsiasi tesserato (dirigente o giocatore) sprovvisto di documento NON potrà prendere parte alla partita.
2) Rimessa laterale: deve essere eseguita sempre con palla ferma. La rimessa deve essere effettuata entro la linea laterale e non necessariamente sulla linea stessa.
3) Non viene applicata la regola dei 4 secondi per la ripresa a gioco fermo, ma comunque deve essere eseguita velocemente.
4) La distanza dal pallone: in caso di ripresa del gioco, deve essere di almeno 5 metri; in caso di rimessa laterale va lasciata una normale distanza di gioco.
a) in caso di cartellino blu: il giocatore dovrà restare fuori dal campo per 3 minuti dopodiché potrà rientrare; varrà come ammonizione; in caso di goal della squadra avversaria potrà rientrare prima della scadenza dei 3 minuti
b) in caso di cartellino rosso: il giocatore non potrà più rientrare; sarà automaticamente squalificato per almeno una giornata; la squadra rimarrà con un uomo in meno per 2 minuti; in caso di goal avversario non potrà rientrare nessun altro giocatore fino a che non saranno passati i 2 minuti di penalità.
5) Dopo la seconda espulsione nel corso della stessa partita, di giocatori in campo in quel momento, la squadra continuerà a giocare in 4 tutto l’incontro.
6) Ogni 3 ammonizioni sarà comminato un turno di squalifica.
7) Falli sanzionabili con un calcio di punizione indiretto
Un calcio di punizione indiretto è accordato alla squadra avversaria se un portiere commette una delle seguenti infrazioni:
a) tocca il pallone con le mani all’interno della propria area di rigore dopo che gli è stato volontariamente passato con i piedi da un compagno di squadra
b) tocca il pallone con le mani all’interno della propria area di rigore dopo averlo ricevuto direttamente da una rimessa dalla linea laterale eseguita da un compagno di squadra.
8) NO Time out
9) In caso di maglietta dello stesso colore, la squadra nominata per prima dovrà cambiarla.
10) In caso di arrivo a pari punti nel proprio girone, per determinare la classifica finale dello stesso varranno rispettivamente:
– scontro diretto- differenza reti- reti fatte- reti subite- ammonizioni ed espulsioni- sorteggio
11) Nell’eventualità che la formula del torneo preveda il passaggio del turno di alcune terze classificate, le stesse verranno selezionate in base a questi parametri:
– Punti;- Differenza reti;- Reti fatte;- Reti subite;- Ammonizioni ed espulsioni;- sorteggio
SI RICORDA CHE UN COMPONENTE DELLO STAFF SARA’ NOMINATO OGNI SERA COME COADIUVANTE UFFICIALE DELL’ARBITRO. IMPORTANTE NEL NOSTRO CAMPO DA CALCETTO CI SI PUO’ GIOCARE ESCLUSIVAMENTE CON SCARPE DA CALCETTO. NON SARANNO AMMESSE SCARPE CON TACCHETTI LAMELLARI!
Grazie per la collaborazione e buon divertimento a tutti.

MONICA FRANCESCO 20° trofeo Marco Monica Punto Blu Monticelli terme 2018

MONICA FRANCESCO 20° trofeo Marco Monica Punto Blu Monticelli terme 2018

7° trofeo donne nel pallone