#IORESTOACASA #ANDRÀTUTTOBENE prendiamoci il TEMPO 2020
TEMPERE , AQUERELLI, PENNARELLI, GESSI
#IORESTOACASA #ANDRÀTUTTOBENE prendiamoci il TEMPO 2020
Attenzioneeee! 🚨 Ricordate questa data: venerdì 13(😬) alle 18 in punto tutti gli abitanti d’ Italia prenderanno il loro strumento🎷🎸 e si metteranno a suonare dalla loro finestra…il nostro paese diventerà così per quei pochi minuti un gigantesco concerto gratutito!🤑 diffondete il più possibile questo messaggio a tutti gli italiani che conoscete per farsi sentire!!🎼
Coloriamo il nostro paese con un messaggio di Speranza,Organizzato da Ufficio Scuola – Comune di Gattatico
Gattatico: Vogliamo anche noi aderire all’iniziativa che in questi giorni si stà diffondendo in tutta Italia per creare un ondata di Fiducia e di Speranza in questo momento un pò difficile.
Quando è stata l’ultima volta che abbiamo preso un foglio e i colori? Quando è stata l’ultima volta che ci siamo presi tempo per fare un disegno? Quando è stata l’ultima volta che lo abbiamo fatto con i nostri bambini? Adesso che possiamo prenderci il TEMPO, che possiamo dare LIBERTA’ alla nostra Creatività, che abbiamo bisogno di vedere un Mondo a Colori .. Bambini, ragazzi, mamme, papà, zii, nonni .. Fuori i colori .. TEMPERE , AQUERELLI, PENNARELLI, GESSI …Cercate in casa FOGLI, CARTONCINI, CARTONI, VECCHI CARTONI DELLA PIZZA ANCORA PULITI, LENZUOLA, PEZZI DI STOFFA .. insomma .. tutto ciò che trovate che possa essere utile. Fermatevi .. Respirate .. Regalatevi un momento tutto per voi, o insieme ai vostri bambini .. Magari ascoltando un allegra musica in sottofondo, o cantando una canzone .. E DISEGNATE qualcosa di Felice, Allegro .. un ARCOBALENO, un SOLE SPLENDENTE, un PRATO PIENO DI SOLE, il MARE IN ESTATE .. un immagine che vi ricordi che “ANDRA’ TUTTO BENE” .. date spazio alla Fantasia ed alla Creatività. Scrivete sotto la frase che è diventata simbolo di questo momento “ANDRA’ TUTTO BENE” .. anche in dialetto, o nella lingua che piu’ vi è vicina. Poi appendetelo ENTRO SABATO 14 MARZO 2020 a BALCONI, FINESTRE, CANCELLI, in GIARDINO .. Se vi va pubblicatelo sui social con #agattaticoandràtuttobene e mandateci i vostri disegni.
#IORESTOACASA #ANDRÀTUTTOBENE
Bibbiano: Ecco la reazione del mondo dei nostri neo-concittadini a questo dannato virus che ci stà facendo tribolare tutti quanti. Ed è così che anche nel nostro territorio cominciano a spuntare appesi alle finestre e ai balconi gli allegri disegni e i buoni slogan propiziatori “Andrà tutto bene!”. Ma
tutto ciò non sarebbe stato possibile se a tenere le file non ci fossero le mamme che giustamente sdrammatizzano la questione ai loro bimbi ma che di soppiatto tengono una viva ansia del “quando tutto questo finirà”. Invitiamo pertanto tutte le mamme a seguire l’esempio e di addobbare le nostre case bibbianesi e di Val d’Enza con questi splendidi e caleidoscopici disegni che certamente contribuiranno ad esorcizzare questo momento buio della nostra storia contemporanea. Vi lascio con il bel testo della canzone ”Da Qualche Parte Sopra l’arcobaleno”
Da qualche parte sopra l’arcobaleno
proprio lassù,
ci sono i sogni che hai fatto
una volta durante la ninna nanna
da qualche parte sopra l’arcobaleno
volano uccelli blu
e i sogni che hai fatto,
i sogni diventano davvero realtà
un giorno esprimerò un desiderio su una stella cadente
mi sveglierò quando le nuvole saranno lontane dietro di me
dove i problemi si fondono come gocce di limone
lassù in alto, sulle cime dei camini, è proprio lì che mi troverai
da qualche parte sopra l’arcobaleno, volano uccelli blu
e i sogni che hai osato fare, oh perchè, perchè non posso io?
Un giorno esprimerò un desiderio su una stella cadente
mi sveglierò quando le nuvole saranno lontane dietro di me
dove i problemi si fondono come gocce di limone
lassù in alto, sulle cime dei camini, è proprio lì che mi troverai
da qualche parte sopra l’arcobaleno
ci sono i sogni che hai osato fare, oh perchè, perchè non posso io?”
giangiacomo papotti