Oasi della speranza del Rio Bibbiano scrittore dell’anima

Modernità della Protezione Civile DEL RIO MIRCO DEL RIO MIRCO

Oasi della speranza del Rio Bibbiano scrittore dell’anima

E’ sempre bello ricevere un regalo ; ancor di più quando si tratta di un dono

Oasi della speranza

Oasi della speranza, Mirco Del Rio

prezioso. Oggi mi è arrivato il libro di poesie di Mirco Del Rio ” OASI DELLA SPERANZA” : che ringrazio per il suo gentil pensiero. Mirco Del Rio lo conosco da pochissimo tempo ma subito ho intravisto in lui una persona dotata di talento e nobiltà d’animo. Voi non ci crederete ma ho letteralmente ” divorato” il libro: tante le citazioni a cui fare riferimento tutte ricche di riflessioni e di profonda umanità.
Mirco Del Rio è un poeta a tutto tondo, le sue liriche spaziano dalla natura, all’universo… dalla persona come punto di riferimento all’Amore Universale e come ” Disegno Divino”. Si denota nelle liriche tutta la sua passione per la vita e come scrive giustamente Mirco : “..la penna del poeta, deve essere spada, piuma al vento ogni istante deve elevare la propria voce, per essere testimone, cantore della vita e del tempo. E’ d’uopo ringraziare anche il suo carissimo amico Giangiacomo Papotti: collegamento fra me ed il poeta. Mi auguro, in futuro, una proficua collaborazione!

Mirco Del Rio in Anima mia

Legge Clara Russo

“Anima mia” di Mirco Del Rio Lettura di Clara Russo. “Vola anima mia in questo mattino d’estate a mezz’aria tra il cielo libero e la vanità, perché troppe volte ho visto sconfinare il senso della ragione, l’uomo in confusione, in collera, preda dell’ira. Vola anima mia nella terra che non ha frontiera, nella terra dove non esiste la guerra di carriera, nella terra dei lembi abitati dalle fate. Ho perso, volevo cambiare l’universo, ma ho bisogno ancora di poesia per far volare l’anima mia.”