ADSL-servizi COMeSER-Montechiarugolo-val d'Enza
Giovedì 11 aprile 2013
a Basilicanova un incontro sulla banda larga
e sui servizi offerti da COMeSER
Giovedì 11 aprile alle ore 21 a Basilicanova, presso la Sala Amoretti, si terrà un incontro pubblico sul tema della banda larga organizzato dal Comune di Montechiarugolo.
«Sono molti i cittadini che in questi anni ci hanno chiesto aiuto e hanno manifestato un legittimo disagio di fronte all’impossibilità di accedere ai servizi ADSL in alcune particolari zone del nostro comune, soprattutto a Basilicanova. Questa situazione limita oggettivamente alcuni cittadini e imprese, impendendo l’accesso a un servizio sempre più essenziale per le persone. Grazie ad una nuova antenna localizzata sulle colline di Traversetolo, tutto il territorio comunale di Montechiarugolo è ora coperto dai servizi COMeSER, ditta che si prefigge di portare l’ADSL dove non arrivano i servizi dei grandi operatori nazionali.
Per poter usufruire dei servizi COMeSER occorre posizionare una piccola antenna che “dialoga” con l’antenna trasmittente più vicina e portare il cavo all’interno dell’abitazione o dell’ufficio. COMeSER consente di navigare in
Internet ad alta velocità anche nelle zone in cui altri operatori non hanno copertura, dal momento che utilizza una rete creata e gestita completamente da COMeSER .
L’incontro è aperto sia alla partecipazione dei privati cittadini che delle aziende che operano nel territorio. A tutti i partecipanti che nel corso della serata richiederanno il collegamento ADSL la ditta COMeSER riserva una speciale promozione: i primi due mesi di ADSL saranno gratuiti. Tale promozione sarà estesa da COMeSER a tutti coloro che richiederanno l’attivazione del servizio dalla zona di Montechiarugolo entro il 31 maggio 2013.
COMeSER S.r.l., società di telecomunicazioni con sede a Fidenza (PR), è nata nel settembre del 2004 per volere dei sindaci dei comuni di Fidenza e Busseto.
Prima azienda a capitale 100% pubblico, COMeSER è oggi società a capitale misto privato e pubblico.
– in provincia di Parma: Busseto; Collecchio; Colorno; Felino; Fidenza; Fontanellato; Fontevivo; Fornovo di Taro; Langhirano (Pilastro); Lesignano de’ Bagni; Medesano; Mezzani; Montechiarugolo; Noceto; Parma; Polesine Parmense; Roccabianca; Sala Baganza; Salsomaggiore Terme; San Secondo Parmense; Sissa; Solignano (Oriano, Rubbiano); Soragna; Sorbolo; Torrile; Traversetolo; Trecasali; Varano de’ Melegari; Zibello;
– in provincia di Reggio Emilia: Boretto; Brescello; Campegine; Castelnovo di Sotto; Gattatico; Gualtieri; Montecchio Emilia; Poviglio; Sant’Ilario d’Enza;