Aldo l’angelo degli anziani
lavorare gratuitamente per Auser di San Felice sul Panaro
Aldo l’angelo degli anziani
Aldo lo chiameremo l’angelo degli anziani e davvero non ci potrebbe essere un appellativo così centrato. Egli fa parte di una squadra di altri angeli che stanno lavorando gratuitamente per Auser (Auto gestione Servizi) di San Felice sul Panaro per trasportare persone non in grado di deambulare da sole ed è pertanto necessario avere mezzi di trasporto speciali e nella fattispecie un autovettura speciale per caricare in tutta sicurezza, grazie alla piattaforma elevatrice, persone in carrozzina. “Davvero non ho parole per ringraziarli con tutto il cuore” ci dice Anna medollese che prosegue. “Mio marito non sarebbe proprio in grado di portarmi all’ospedale di Mirandola a fare fisioterapia e i figli abitano troppo lontano. Sono davvero degli angeli”.
“Ci vorrebbero dei giovani” ci dice Aldo pensionato ed attivo con l’Auser dal anno 2012. “Attualmente siamo circa un ventina di persone attive che ci turniamo per la guida e che grazie ad una perfetta segreteria che puntigliosamente tiene aggiornato i fogli di servizio trasporti che noi eseguiamo”. L’automezzo per il trasporto modernissimo è stato da poco inaugurato ed è stato allestito dalla azienda bibbianese “Olmedo Spa”. Insomma davvero un gran bel servizio al servizio del cittadino, che senza sè e senza ma, rappresenta una punta di diamante territoriale a testare la laboriosità della nostra gente modenese.
L’Auser è un associazione di volontariato nazionale fondata nell’anno 1989 e vanta oltre 45.00 iscritti in tutta Italia. Il loro focus è la valorizzazione degli anziani nel ruolo attivo nella società. Ad esso è legato ed tutt’ora attivo “Filo d’Argento” il numero verde 800 995988 dedicato agli anziani soli ed in difficoltà in tutta Italia al quale rivolgersi senza indugio in caso di bisogno. Aldo l’angelo degli anziani.
Per eventuali contatti con la loro sede a San Felice sul Panaro in Piazza Dante,1 tel. 0535 85458
Giangiacomo Papotti.