ARTI E SAPORI DEL NATALE, Associazione Montecchio Insieme 2014
Il 7, 8, 14 e 15 dicembre per le strade del centro storico di Montecchio,
mercato enogastronomico e bancarelle dell’ingegno e creatività
Il Natale sta bussando alle porte e la tradizione vuole che in questo periodo dell’anno le piazze di piccole e grandi città si decorino a festa con luci ed addobbi che incantano grandi e piccini. Ma quest’anno la città di Montecchio non si limita a rendersi magica con tutto ciò, ma grazie all’associazione dei commercianti Montecchio Insieme sarà possibile fare shopping lungo le vie del paese coccolati da melodie natalizie. Inoltre ad attendervi in Contrade Grande e in via Jones Del Rio la mostra mercato delle specialità enogastronomiche d’Italia, con eccellenze di diverse regioni: dal vin brulè di mele e dallo strauben con la marmellata di mirtilli del Trentino, agli oltre venti tipi di torrone artigianale di Varese, dai prodotti tipici della Sicilia, della Calabria e della Campania alla fritturina di pesce e caciucco alla livornese, dai dolciumi di Ravenna ai salumi e formaggi del Garda. E poi marmellate di frutta biologica e frutta antica, miele, liquori di menta e liquirizia, erbazzone, tortelli, cappelletti, cioccolata, panettoni, caldarroste, zucchero filato e tanto altro ancora.
In via Zannoni e in via Vittorio Veneto sarà possibile ammirare le bancarelle delle opere dell’ingegno e della creatività: accessori in feltro e lana, balocchi natalizi, addobbi per la casa, giocattoli in legno, cucito creativo, bigiotteria, oggetti in pasta di fimo e tanti altri prodotti.
Dato che il Natale è anche la festa dei bambini non poteva certo mancare il villaggio di babbo natale sito in via Primo Maggio. Qui troverete l’ufficio postale dove i bambini potranno scrivere e imbucare la letterina dei desideri e il laboratorio didattico dove esperti folletti vi aiuteranno a realizzare il vostro balocco natalizio. Non mancherà infine il protagonista della giornata: Babbo Natale passeggerà per le vie del paese distribuendo caramelle e dolciumi e accoglierà nel suo villaggio i bimbi e le loro famiglie per poter scattare insieme una foto ricordo. A fare da cornice all’evento negozi aperti, truccabimbi, sculture di palloncini, stand delle scuole e delle associazioni.