Cantautore Franco Simone a Canossa
Cantautore Franco Simone a Ciano d’Enza
Domenica 18 settembre alle ore 17:00
Cantautore Franco Simone a Ciano d’Enza Alberto Venturini a Sinistra
Franco Simone, impostosi nella scena pop italiana nel corso degli anni ’70, negli anni s
Cantautore Franco Simone a Canossa
i è diviso tra Stivale e Sudamerica, dove ha raggiunto grande popolarità. «Le splendide interpretazioni di Rossini e Pergolesi mi hanno fatto innamorare dello Stabat Mater – dice – era diventata quasi una fissazione, finché mi sono deciso a lavorarci. Il mio arrangiatore, Alex Zuccaro, ha dato un aspetto sontuoso all’opera, che è un’esplorazione del cross-over, l’incontro tra generi diversi, di cui Pavarotti è stato uno dei precursori». Tocco di reggianità l’organizzazione del tour, dietro cui si muove la Dinelli & Partners di Maurizio Dinelli. Franco Simone spiega le ragioni che lo hanno spinto a dare forma a questa nuova e coraggiosa versione dello Stabat Mater. Un’opera rock in cui canzone all’italiana, lirica, sinfonia e chitarre rock si mescolano per creare qualcosa di inatteso.
Stabat Mater Opera Rock di Franco Simone Testo in Latino di Jacopone da Todi del 1300 a carattere Religioso sulla Passione di Cristo vista dagli Occhi della Madonna ( Autori Storici che hanno scritto Stabat Mater- Rossini – Dvorjack – Pergolesi ) Ha ottenuto anche il Beneplacito della Santa Sede… Orchesta e Coro Adagio e Fuorioso diretta dal M Stefano Acerbi , al Pianoforte e Arrangiatore il M Alex Zuccaro 3 Cantanti Solisti tra cui Franco Simone , Michele Cortese ( Vincitore della prima edizione di XFactor ) e Alberto Venturini ( Cantante e Maestro di Canto di Parma ) . Domenica 18 Settembre ore 17 Castello di Canossa . Spostato a Ciano d’Enza per maltempo.
Cantautore Franco Simone a Canossa, Alberto Venturini, Michele Cortese
“Stabat Mater” di Franco Simone- Reggio Emilia
Orchestra e coro Adagio e Furioso e Cantautore Franco Simone a Ciano D’Enza
Organization
Una giovane orchestra da camera di Reggio Emilia e un coro di più matura tradizione si uniscono per dar vita alla forma d’arte più elevata: la musica, con Franco Simone, Michele Cortese, Alberto Venturini, Arrangiamenti del maestro Alex Zuccaro , direttore di orchestra Maestro Acerbi Stefano , introduzione del Maestro Giacomo Pieracci
Ingresso libero o a offerta 500/600 posti…