Antichi miti e altre storie Borgotaro PR Palazzo Molinari 2019

Serata tra Jazz e letture NEL CHIOSTRO DI PALAZZO MOLINARI

Antichi miti e altre storie Borgotaro PR Palazzo Molinari 2019

Venerdì 6 Settembre a Borgotaro ore 21,00

Antichi miti e altre storie Borgotaro PR Palazzo Molinari 2019

Antichi miti e altre storie Borgotaro PR Palazzo Molinari 2019

Serata tra Jazz e letture NEL CHIOSTRO DI PALAZZO MOLINARI con: Letizia Brugnoli: Voce, Raimondo Meli Lupi: Chitarra, Mirco Reggiani: Basso elettrico, Sandro Ravasini: Batteria, Paolo ROSSINI: voce narrante, Pierpaolo Nizzola: Voce Narrante

Il Tema della serata sarà quello legato alle origini del mondo, narrate attraverso il mito. Storie di sogni ad occhi aperti, che l’uomo, da millenni, si tramanda, nel tentativo di dare una risposta ad interrogativi, sull’esistenza e sul cosmo. Da “Eco e Narciso” ed “Amore e Psiche”, tramandate da Ovidio, arrivando alle parole immortali di Dante ne “La Divina Commedia”. VIAGGI SONORI E NARRATIVI, insomma, che condurranno a quella dimensione d’intimità del racconto, che crea legami, perpetue tradizioni e riporta la comunità a quel bisogno primario di sentirsi vicini. I testi saranno interpretati dal doppiatore Paolo Rossini e dall’attore Pierpaolo Maria Nizzola. E la musica (in questo caso, il jazz) saprà interpretare degnamente tutti questi temi.
L’ingresso è libero, ad offerta. La cifra raccolta sarà interamente devoluta alla <Caritas> ed all’<Emporio solidale> di Borgotaro.

Serata benefica a favore di CARITAS ed EMPORIO SOLIDALE dal titolo: ANTICHI MITI ED ALTRE STORIE Serata tra Jazz e letture NEL CHIOSTRO DI PALAZZO MOLINARI con: Letizia Brugnoli: Voce Raimondo Meli Lupi: Chitarra Mirco Reggiani: Basso elettrico Sandro Ravasini: Batteri, Letizia BRUGNOLI, Paolo ROSSINI: voce narrante Pierpaolo Nizzola: Voce Narrante I miti in un tempo molto lontano erano racconti della vita umana. Racconti necessari alla sopravvivenza della umanità stessa. Le altre storie sono le nostre. Storie che dobbiamo poter raccontare. Il Chiostro è stato pensato per raccontare le nostre storie e anche le canzoni, così come i racconti di Ovidio o della Divina Commedia sono storie in musica. Il Tema della serata quindi sarà quello legato alle origini del mondo, narrate attraverso il mito. Storie di sogni ad occhi aperti, che l’uomo, da millenni, si tramanda, nel tentativo di dare una risposta ad interrogativi, sull’esistenza e sul cosmo. Da “Eco e Narciso” ed “Amore e Psiche”, tramandate da Ovidio, arrivando alle parole immortali di Dante ne “La Divina Commedia”. VIAGGI SONORI E NARRATIVI, insomma, che condurranno a quella dimensione d’intimità del racconto, che crea legami, perpetue tradizioni e riporta la comunità a quel bisogno primario di sentirsi vicini. I testi saranno interpretati dal doppiatore Paolo Rossini e dall’attore Pierpaolo Maria Nizzola. E la musica (in questo caso, il jazz) saprà interpretare degnamente tutti questi temi. L’ingresso è libero, ad offerta. La cifra raccolta sarà interamente devoluta alla <Caritas> ed all’<Emporio solidale> di Borgotaro.

Facebook eventi