Giornata dei “MUSICISTI DI STRADA” e della “MUSICA DI STRADA”
Un'idea che proviene dal cuore, cantare in questa giornata la canzone "Sono un ragazzo di strada"
Giornata dei “MUSICISTI e della “MUSICA DI STRADA”
15 AGOSTO 2017 Sulle note di “Un Ragazzo di Strada”
Un ragazzo di strada è la canzone più nota del gruppo beat I Corvi. Un’idea di Claudio Benassi
Ciao Ragazzi! sono entusiasta per le molteplici adesioni a questo mio “strambo” progetto e, proprio per questo, volevo renderlo ancor più unico e speciale!! Sarebbe stupendo se riusciste a mandarmi un video o taggarmi sul profilo mentre cantate “un Ragazzo di Strada”, affinchè quel momento possa essere immortalato in quello che per me, e spero per molti altri, potrà essere una giornata speciale all’insegna della “Musica e degli Artisti di Strada” un abbraccio a tutti!!!!!!! Facebook Claudio Dei Corvi
Ciao Ragazzi! Vi parla Claudio dei Corvi, ultimo baluardo a celebrare le gesta di una band amata da tante persone nel nostro paese. Mi rivolgo soprattutto a Voi Musicisti di Strada, perchè desidererei portare a termine un’idea che da tempo mi frulla per la mente e che a prima vista potrà anche sembrar insolita, pazza e strana. Però proviene dal cuore e come tutte le cose che provengono così dal profondo non si riesce a farla tacere, o far finta che quella vocina non ci sia mai arrivata. E’ un invito per Voi a celebrare l’evento “Un Ragazzo di Strada” che si consumerà il giorno di Ferragosto all’insegna del “festeggiare insieme” questa festività che da sempre è sinonimo di gaiezza, felicità e fratellanza. Questo invito è rivolto proprio ai “Musicisti di Strada”, in sostanza ai veri ” Ragazzi di Strada”
: Il giorno di Ferragosto 2017, ovunque Voi siate, nelle strade e nelle piazze d’Italia, nei vicoli più nascosti o nei borghi più prestigiosi; sia se vostro pubblico sarà composto da poche persone, sia se lo fosse di 1000! Quel giorno fate tutti ascoltare le note e le parole della nostra canzone ” Un Ragazzo di Strada”, suoniamola tutti, in tutta Italia, proprio in questo giorno, come l’inizio di un appuntamento annuale che non avrà mai più fine poichè, dal Ferragosto di quest’anno, lo ripeteremo per sempre negli anni a venire. In questo giorno, facciamo ascoltare a tutti “Un Ragazzo di Strada”, per potenziare e sviluppare l’importanza dei “Musicisti di Strada”, ricordandoci che, agli inizi, tutti un po’ lo siamo stati e che gli anni 60 furono e per sempre saranno, una estate infinita di persone che hanno ipotizzato un mondo migliore, rivolto alla solidarietà, alla fratellanza e all’amore. Tutto questo abbellito sempre dalla passione per la musica. Festeggiamo quindi TUTTI I RAGAZZI DI STRADA per la loro MUSICA DI STRADA, mobilitando e istituendo come inno rappresentativo, la nostra canzone: “Un Ragazzo di Strada”. Se avete a cuore la musica e rispettate i “Ragazzi di Strada”, fate girare il mio appello e che dal prossimo 15 agosto le note del nostro inno si diffondano in tutto il paese. Diffondete e fate girare; nel frattempo Vi abbraccio tutti, in attesa del nostro giorno, all’insegna di “Un Ragazzo di Strada”. Claudio dei Corvi, Giornata dei “MUSICISTI DI STRADA” e della “MUSICA DI STRADA”