Gruppo Scout Val d’Enza 1 Thinking day 2018
Gruppo Scout Val d’Enza 1 Thinking day 2018
Giornata mondiale del pensiero 2018 sabato 24.02
Montecchio Emilia
Costruisci la Pace insieme a noi! Insieme per contagiare il Paese con tanti piccoli gesti di pace. Giornata mondiale del pensiero. Come Scout, fai parte di un gruppo speciale di ragazzi e ragazze che si estende in tutto il mondo.
Il 22 febbraio di ogni anno, scuot di 146 paesi celebrano il World Thinking Day. (Questa è una grande festa!) Il World Thinking Day è un modo per festeggiare con le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo facendo le stesse attività. Il tema del 2018 World Thinking Day è “Impact”. Avere un impatto significa avere un forte impatto su qualcosa o qualcuno. Questo World Thinking Day, Girl Scouts e Girl Guides penseranno a cosa significhi avere un impatto sul mondo e celebreranno l’appartenenza alla sorellanza globale che è Scouts + Guides.
Giornata mondiale del pensiero è anche il giorno della nascita di Baden Powell. Nato Londra, 22 febbraio 1857 – Nyeri, 8 gennaio1941), è stato un generale, educatore e scrittore britannico, noto soprattutto per essere stato il fondatore, nel 1907, del movimento mondiale dello scautismo e subito dopo di quello del guidismo. Per i meriti riconosciutigli in ordine alla fondazione del movimento scout, gli furono conferiti i titoli di Baronetto e di Lord. Gli scout e le guide lo chiamano più semplicemente B.-P. (come soleva abbreviare la sua firma). Il giorno della sua nascita è festeggiato col nome di Thinking Day (Giornata del Pensiero).