CONCERTO CORALE Montechiarugolo CHIESA SAN QUINTINO 2020
Circolo Anspi San Lazzero di Montechiarugolo
CONCERTO CORALE Montechiarugolo CHIESA SAN QUINTINO 2020
Maestro Marcello Zuffa E CORO DE L’INDACO, DOMENICA 26 GENNAIO ore 17,00 Presso CHIESA SAN QUINTINO, Concerto per San Giovanni Bosco che cadrà il 31 Gennaio 2020
partendo da autori del XIII e XIV secolo per arrivare sino a giganti della composizione come J.S. Bach (il celeberrimo mottetto Jesu meine freude BWV 227), Franz Liszt (Salve Regina) e Anton Bruckner (Os justi). Di rilievo anche tre brani della tradizione musicale ebraica (il 27 gennaio è il Giorno della Memoria), a partire dalla «Ninna Nanna Durme Durme», di origine ispanico-sefardita, per passare ai brani «A dudele» e «Ma Navu» di Yossi Spivak che appartiene al filone yemenita e che cita Isaia (52, 7).
Circolo Anspi San Lazzero di Montechiarugolo. Concerto del Maestro Marcello Zuffa E CORO DE L’INDACO con un programma che spazia da autori del rinascimento ai contemporanei. Il coro de l’indaco nasce nel 1992 sperimentando le valenze di benessere e di educazione alla socialità attraverso il cantare insieme. Ama presentarsi al pubblico nei luoghi del bisogno (case per anziani, centri ospedalieri, carceri), oltrechè a quello classico dei concerti, molti dei quali per beneficenza. Brani di musica antica, partendo da autori del XIII e XIV secolo per arrivare sino a giganti della composizione come J.S. Bach (il celeberrimo mottetto Jesu meine freude BWV 227), Franz Liszt (Salve Regina) e Anton Bruckner (Os justi). Di rilievo anche tre brani della tradizione musicale ebraica (il 27 gennaio è il Giorno della Memoria), a partire dalla «Ninna Nanna Durme Durme», di origine ispanico-sefardita, per passare ai brani «A dudele» e «Ma Navu» di Yossi Spivak che appartiene al filone yemenita e che cita Isaia (52, 7)
INGRESSO GRATUITO
Per info 3351009354
da Nicola Buratti
Il coro de l’indaco nel web