Concerto Coro del Liceo sperimentale A. Boito e coro Paer-Stagione corale 2013 Pr
Parma, Chiesa di San Giuseppe,
borgo San Giuseppe
sabato dalle 21.00 alle 22.30
Appuntamento con la grande musica polifonica a Parma il 16 febbraio 2013, ore 21.
Il Coro Paer e il Coro del Liceo Sperimentale del Conservatorio A. Boito, entrambi diretti dallo stimato maestro Ugo Rolli, si esibiranno in un programma musicale che spazia dalla polifonia rinascimentale fino al repertorio contemporaneo.
Accanto a ben noti brani del repertorio corale rinascimentale italiano, a firma di compositori quali Palestrina, Gesualdo, Arcadelt e De Victoria, il programma della serata prevede anche interessanti pagine meno note al grande pubblico, come l’elaborata “O Maria Vernans Rosa” del compositore fiammingo Clemens Non Papa.
Non mancano inoltre significativi brani del repertorio moderno e contemporaneo, quali la poetica e struggente “Sweet and Low” del compositore inglese ottocentesco Joseph Barnby, l’evocativa chanson “Dieu! Qu’il la fait bon regarder” di Debussy, e l’Ave Maria di Biebl, sospesa tra monodia gregoriana e sonorità novecentesche.
L’evento è organizzato dal Coro Paer, formazione ben nota nel panorama musicale parmigiano e attiva da quasi 40 anni. Fiore all’occhiello della coralità italiana, il gruppo ha alle spalle un’attività concertistica di prestigio e ha ottenuto importanti riconoscimenti in occasione dei più impegnativi concorsi nazionali e internazionali.
Ospite del Coro Paer sarà il Coro del Liceo Sperimentale del Conservatorio A. Boito; l’evento è quindi un’ottima occasione per consentire al pubblico parmigiano di conoscere e apprezzare la qualità e la profondità della formazione musicale praticata in questa rinomata istituzione cittadina.
Il concerto, a ingresso libero, si terrà presso la Chiesa di San Giuseppe, in Borgo San Giuseppe 15, Parma.
Per informazioni: info@coropaer.it