Concerto del Primo Maggio Traversetolo Rock 2019
"Canne da Zucchero” e “Killer Queen"
Concerto del Primo Maggio Traversetolo Rock 2019
Traversetolo Rock: 3 palchi e 15 band
festa dei lavoratori, con un concerto rock. Tre palchi – uno in più rispetto all’ anno scorso , 15 band, 10 ore di musica, con concerti dalle 14.30 alle 24. 00 ospiti speciali “Canne da Zucchero” e “Killer Queen”
Le band sono così suddivise:
- Palco piazza Vittorio Veneto: Yatra, Fuoricampo, Sound Project (cover band di Pino Daniele), Blackwell Rock Band, IBora Réunion, I 99, Vision Quest.
- Palco piazza Fanfulla : Enemy Mother, Kiss of Juda, Emotu, Nayan, Martin Landau, La Compagnia del Vino.
- Palco Corte Agresti: I Munel, So to Speak.
- Guest stars: Piazza Fanfulla, ore 20.30/22.Canne da Zucchero.
- Piazza V. Veneto, ore 22/23.30 Killer Queen.
-
Per le vie del centro si potrà trovare l’“Handmade market”, dalle 10 alle 24, con 50 espositori selezionati di design, fashion, vintage. Al centro civico “La Corte” l’associazione “Scambiamente” proporrà letture animate, racconti narrati, cantastorie e truccabimbi. Bar ed enoteche saranno aperte, e ci saranno punti di ristoro a disposizione. Il presidente della “Bottega di Orfeo” Claudio Bolondi ha illustrato le novità di questa edizione: “I palchi saranno tre. Se ne è aggiunto uno in Corte Agresti, dove verrà eseguita una musica più soft, più cantautoriale e dove ci sarà uno spazio dedicato alle famiglie e ai più piccoli. Inoltre, i due palchi principali saranno ugualmente importanti, come attrezzature e come predisposizione. E poi, ci saranno le due attrazioni serali, le due tribute band di livello nazionale: i Killer Queen hanno suonato con Brian May all’Arena di Verona”.
L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dall’associazione culturale “La Bottega d’Orfeo”, con la collaborazione di Pro loco e Magic Market. Main sponsor sono Emiliana conglomerati, Conad Traversetolo, All Glass, Continental Semences, e c’è il contributo di numerose altre aziende del territorio.
-
La “BOTTEGA DI ORFEO” è un’associazione culturale no-profit fondata a Traversetolo nel 2004 da appassionati di musica e di arte, con l’intento di promuovere la musica organizzando eventi artistico culturali nel territorio. Infatti si propone di aiutare, valorizzare ed inserire i giovani nel settore musicale e creare occasioni di contatto con gli operatori della musica, dello spettacolo, della cultura e della discografia. L’impegno profuso nei quattro anni di quest’avventura è volto al raggiungimento di numerosi obiettivi e finalità