La V edizione del premio La Rocca di Montecchio Emilia Re
La V edizione del premio La Rocca
di Montecchio Emilia Re
Da sinistra:
In piedi Fabio Bertani pro loco; Luca Gulisano consigliere comunale Bruno Aleotti Assessore; Angela Angolano scrittrice giuria; Christian Spaggiari regista; Liliana Manfredi Del Monte scrittrice; Nina Miselli Presidente del Premio Letterario; Eugenio Pattacini presentatore; Agostino Spolaore per Radio Studio 91 Live; Luigi Brindani cantautore montecchiese; In ginocchio: Livio Garavaldi scrittore; Sergio Cammellini poeta e direttore del Museo Agreste; Alessandro Zelioli scrittore.
PREMIO LETTERARIO “LA ROCQUINTA EDIZIONE DEL PRECA” 1 APRILE 2023 MONTECCHIO NELL’EMILIA.
La quinta edizione del Premio Letterario “LA ROCCA” si è svolta sabato 1 aprile alle ore 17.30 presso il castello La Rocca di Montecchio Emilia in provincia di Reggio nell’ Emilia. A crearlo, idearlo e organizzarlo è la scrittrice e docente Nina Miselli nota autrice emiliana che vanta alle spalle la pubblicazione di diversi libri.
L’evento è stato patrocinato ed in sinergia e collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Proloco di Montecchio Emilia . La kermesse che si svolta questo sabato ha proclamato sul palco diversi ospiti che hanno a che fare con il mondo della letteratura. Essi sono stati premiati con prestigiosi premi di riconoscenza a seguito del loro impegno che hanno profuso al mondo della letteratura italiana.
Ed ecco i protagonisti che hanno ottenuto la premiazione:
1)Agostino Spolaore e Norberto Riccioni, di Radio Studio 91 Live , dove all’interno del programma “L’intervista” tutti i martedì sera intervistano ospiti importanti con i loro libri e anche con altre tematiche.
2)Christian Spaggiari, regista del film “La rugiada di San Giovanni” che parla della vita di Liliana Manfredi Del Monte. È anche produttore cinematografico, scrittore, sceneggiatore, fotografo. Ha diretto anche il film drammatico “Come in terra così in cielo (Italia, 2014)”
3)Andrea Ansevini, scrittore e artista poliedrico a 360 gradi ormai. Di origine marchigiana, noto al grande pubblico e conosciuto in ambito nazionale, sarà premiato per i suoi libri, in particolare per i best-seller “Oltre la porta” e “Dietro la porta” (Le Mezzelane Casa Editrice) assieme a “Morte nell’acciaieria” (Dragonfly Edizioni). Nella sua carriera ha ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali.
4)Sergio Camellini, noto poeta modenese nativo di Sassuolo che vanta numerosi riconoscimenti italiani e internazionali. Noto psicologo è anche membro della Società Italiana di Sessuologia Clinica e Psicopatologia sessuale, Sede Sispse Onlus di Torino. Studioso d’Arte Povera della civiltà contadina e dei mestieri, ha fondato anche un Museo Agreste sull’Appennino emiliano.
5)Luigi Brindani, cantante, paroliere e sempre attivo nel sociale con la proloco di Montecchio Emilia in provincia di Reggio nell’Emilia
Le premiazioni saranno curate dall’ Assessore Bruno Aleotti,
Liliana Manfredi Del Monte, Fabio Bertani (Presidente della Proloco), Alessandro Zelioli (giornalista e scrittore), Luca Gulisano. Italo Garavaldi ( delegato da Andrea Ansevini per il ritiro del premio).
Presenta la serata Eugenio Pattacini con Angela Angolano, Nina Miselli e Fabio Bertani
Nella immagine di gruppo da sinistra:
In piedi Fabio Bertani pro loco; Luca Gulisano consigliere comunale
Bruno Aleotti Assessore; Angela Angolano scrittrice giuria; Christian Spaggiari regista; Liliana Manfredi Del Monte scrittrice; Nina Miselli Presidente del Premio Letterario; Eugenio Pattacini presentatore; Agostino Spolaore per Radio Studio 91 Live; Luigi Brindani cantautore montecchiese; In ginocchio: Livio Garavaldi scrittore; Sergio Cammellini poeta e direttore del Museo Agreste; Alessandro Zelioli scrittore.