GEB gruppo escursionisti Bibbiano

GEB gruppo escursionisti Bibbiano GEB gruppo escursionisti Bibbiano

GEB gruppo escursionisti Bibbiano

Cai Valdenza

GEB gruppo escursionisti Bibbiano

GEB gruppo escursionisti Bibbiano 2017

 Da Enzo Zannoni

6 ottobre 2017

Oggi come CAI Val d’Enza abbiamo iniziato il cammino che in tre giorni ci condurrà dal Po a Canossa. E’ una delle molteplici iniziative organizzate dal CAI reggiano per celebrare nel migliore dei modi il convegno

GEB gruppo escursionisti Bibbiano

GEB gruppo escursionisti Bibbiano

nazionale che si terrà domani e pos domani a Canossa in cui si celebreranno i 140 anni dai primi scavi archeologici effettuati dall’allora CAI Val d’Enza (che comprendeva le province di Reggio e Parma) e che aveva come presidente Gaetano Chierici. Si tratta di un sentiero che segue l’argine di destra, (quindi sponda reggiana) del torrente Enza da Bocca d’Enza (Brescello) fino a San Polo e da qua a Cerezzola lungo il canale ducale (sentiero CAI 672). Oggi abbiamo percorso 29 km da Bocca d’Enza al maneggio Rosi, poco a monte del ponte della via Emilia. Domani riprendiamo dal maneggio e arriveremo a Ciano, domenica mattina da Ciano saliremo a Canossa dove avverrà l’inaugurazione ufficiale del sentiero con l’importantissimo riconoscimento del Presidente Nazionale del CAI (che, verso le 14, taglierà il nastro inaugurale) a cui seguirà una simpatica festa. SIETE TUTTI INVITATI al ricco buffet.

20 ottobre 2017

GEB gruppo escursionisti Bibbiano

GEB gruppo escursionisti Bibbiano

Domenica scorsa il GEB assieme agli amici della sezione di Reggio ha camminato nel parco regionale dei Monti Lessini, nel veronese. La nostra escursione aveva come obiettivo la vista del Ponte di Veja, grande e spettacolare formazione geologica creatasi col crollo, causato dallo scorrere di due torrentelli, della parte inferiore di una preesistente caverna costituita da rocce più tenere (quindi più erodibili) del tetto che è poi divenuto l’attuale ponte. Strane montagne i Lessini, dove si passa in pochi metri da un paesaggio accogliente e “morbido” ad improvvisi strapiombi che letteralmente precipitano in strette ed umide vallecole.

29 ottobre 2017

Domenica scorsa, bell’escursione della Sottosezione Cai Val d’Enza. Intersezionale con gli

GEB gruppo escursionisti Bibbiano

GEB gruppo escursionisti Bibbiano

amici del Cai di Bologna sul monte Grande.Bella montagna isolata dalla cui cima raggiunta anche con tratti di sentiero impegnativo a causa della ripidità, si gode di uno spettacolare panorama sul tutto l’Appennino settentrionale, alla scoperta delle tracce primordiali lasciate dagli antichissimi frequentatori di queste vie montanare.

GEB Facebook

Geb gruppo escursionistico Bibbiano 2016

23° rassegna “VIAGGI IN AUDIOVISIVI”

Geb nel web

Attività conviviali Domenica 19 Novembre 2017 pranzo sociale Festa di chiusura anno escursionistico 2017 Geb giovedì 14 dicembre S. Ilario venerdì 15 dicembre, info Enzo Zannoni 3470710712, Mino Barberis 3482241081

Tante le inziative a disposizione dei cittadini che vogliono fare movimento in compagnia, insieme ad un accompagnatore esperto, alla scoperta del benessere e del territorio.