Giornata della Cittadinanza Solidale – Tortiano 2014
Circolo ARCI/Coop La Ricreativa di Tortiano
Sabato 27 settembre
“Anche tu! Cittadino solidale” è lo slogan che collegherà le piazze dell’Emilia Romagna animate da iniziative pensate per promuovere la partecipazione solidale e valorizzare le varie forme di volontariato nelle associazioni e nelle tante esperienze presenti sui territori.
- ore 12 – Pranzo offerto agli anziani del Comune di Montechiarugolo dal Circolo Verdi in collaborazione con ARCI Tortiano e Coop. La Ricreativa (prenotazione obbligatoria entro il 22 settembre presso il Sig. Valter Mazzali, cell. 339 5219374 – E’ disponibile un servizio di trasporto riservato agli anziani sia per l’andata che per il ritorno)
- ore 14 – Banchetti espositivi e presentazione delle Associazioni aderenti all’iniziativa
- ore 16 – Animazione per i più piccoli con truccabimbi e sculture di palloncini, esibizioni sportive (ballo, pattinaggio, ecc.), test gratuiti di dance&fitness, esposizione di Vespe d’epoca
- ore 20 – Cena per tutti con menù a prezzo fisso
- ore 21 – Spettacolo con musica da ballo degli Electric chickens
L’obiettivo concreto della giornata è quello di promuovere esperienze di partecipazione solidale valorizzando le varie forme di volontariato nelle associazioni e nelle tante esperienze presenti nei territori: si cercherà così concretamente di aumentare il numero di persone che dedicano parte del loro tempo ad attività di volontariato.
Dormire nelle vicinanze, Anticacascinasangeminiano