La Danza per la Vita-Associazione Simona Onidi Onlus

Sabato 23 marzo 2013  Dalle 15.00 alle 16.30

Cinema Astra di Parma (p.le Volta 5

Lo scorso 17 dicembre 2012 l’Associazione Simona Onidi Arte e Beneficenza Onlus ha organizzato al Teatro Regio di Parma il “Galà della Danza”. Madrina della serata, che ha visto il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma, è stata Carla Fracci, accompagnata dal Maestro Beppe Menegatti. Sul palco sono saliti i primi ballerini e solisti del Teatro alla Scala di Milano, del Teatro dell’Opera di Roma, del Maggio Fiorentino, della compagnia Cosi Stefanescu, di Aterballetto e della MM Company.
I proventi del Galà saranno interamente devoluti all’Associazione “Vittorio Tison”(www.associazionetison.it) che è impegnata nell’assistenza dei malati oncologici dell’Ospedale “Bugando Medical Center” di Mwanza (Tanzania).

L’Associazione Simona Onidi Onlus, ( Simona Onidi scompare a Parma nel maggio 2011: nello stesso anno nasce l’Associazione che porta il suo nome, con l’intenzione di raccogliere fondi a favore di progetti di ricerca e iniziative socioassistenzali soprattutto nel campo dell’oncologia attraverso l’organizzazione di eventi culturali legati all’arte della danza.consegnerà il ricavato dell’iniziativa all’Associazione Tison nell’incontro aperto al pubblico, che si terrà:

SABATO 23 MARZO 2013 alle ore 15,00 presso il Cinema Astra di Parma (p.le Volta 5)

Programma

Ore 15.00 Introduzione
Dopo un breve filmato con il montaggio delle immagini più salienti del Galà realizzato da Video Style produzioni – il Presidente dell’Ass. “Simona Onidi”, Lorenzo Barberini, spiegherà il senso dell’iniziativa.

Ore 15.15 Il progetto oncologia a Mwanza
Il prof. Dino Amadori, Oncologo e Presidente dell’Associazione Tison, e il prof. Vittorio Franciosi, oncologo dell’Ospedale di Parma e membro dell’Associazione Tison, racconteranno, anche con l’ausilio di filmati e immagini, l’attività dell’Associazione Tison in Tanzania, e spiegheranno come verrà impiegato il ricavato del Galà.

Ore 15.45 Consegna del ricavato all’Associazione “Tison”
Alla presenza delle autorità, degli sponsor e della stampa locale.

Ore 16 – Spettacolo di danza
A cura di Break the Ru”, gruppo hip hop di Progetto Danza Reggio Emilia.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO   info facebook