La macchina della protezione Civile
Aiutarsi e organizzarsi nelle calamità
Insieme! Collaborare
per la salvaguardia dell’ambiente
Uno spaccato di quanto è stato fatto dal Sistema di Protezione Civile. Và doverosamente visto da tutti quelli che credono che i valori della solidarietà sia un pilastro portante di una moderna società civile. E allora dopo averlo visto capirete che il tutto non è stato un evento casuale di persone disparate ma invece è la risultante di un lavorio incessante di programmazione umana a tutti i livelli di ruolo designato. W la Protezione Civile!
giangiacomo papotti
Il racconto del terremoto in Emilia del maggio 2012 e del ruolo svolto da Protezione civile e Provincia di Reggio Emilia.Video prodotto dalla Provincia di Reggio Emilia con Tr Video in occasione della cerimonia di ringraziamento dei volontari di Protezione civile.
Polizia Municipale e Protezione Civile, allerta meteo di Protezione Civile , unione pedemontana, Insieme! Collaborare per la salvaguardia dell’ambiente e la promozione della Comunità , progetto partecipativo “Insieme!” Collaborare per la salvaguardia dell’ambiente e la promozione della Comunità” e per favorie la conoscenza del Piano Comunale di Protezione Civile. Definizione del Piano di Protezione Civile ed, in particolare, del ruolo che possono avere nella previsione, prevenzione, gestione e superamento delle emergenze in caso di alluvione, frana, terremoto o altre emergenze. La scelta del tema è stata dettata, da un lato, dalle recenti calamità che hanno colpito i territori comunali , dall’altro lato, dalla necessità di revisionare e aggiornare i Piani Comunali di Protezione Civile.