Ladri e morale Compagnia poeti estinti
Ladri e morale Compagnia poeti estinti
E’ andata in onda lo scorso 15. Maggio presso il “Teatro Metropolis” la brillante commedia comica dal titolo emblematico “Ladri e morale” messa in onda dalla “Compagnia dei poeti estinti” gruppo teatrale del Liceo “Ariosto Spallanzani” di Reggio Emilia. Ad aprire la serata il Presidente Alberto Carretti di “Bibbiano Giovane” e la Vice Sindachessa Paola Delfina Tognoni.
La particolarità della serata è stata che abbiamo davvero visto uno stupendo gruppo di giovani reggiani coesi, brillanti, spigliati e metteteci qualsiasi aggettivo di “positività” che conoscente. Il tutto unito in una perfetta sincronia quasi una perfetta sinergia tra il giovane pubblico e i teatranti. Insomma davvero bravi e grazie al docente che li stà accompagnando in queste loro performance. A chiudere idealmente la bellissima serata due giovani bibbianesi emergenti Alberto Carretti già citato e Margherita Scalabrini
attrice del gruppo. Nell’immagine riportata li vedete assieme al Vice.Sindachessa Paola e al padre di Margherita orgogliosissimo, e a ragione, della brillante exploit della propria figlia. Bravi tutti gli artisti da Nichola Mulà, Filippo Tagliavini, Costanza Corbelli, Chiara Mazzali, Stefano Lusoli e Matteo Carlomagno. Bella anche la scenografia di Cecilia Calzolari e Elena Lasagni. Le musiche erano ben congegnate grazie alla cura di Guendaliana Bettinelli, Lorenzo Carrattieri e Igor Fornaciari. Quello che alla fine emerge in modo preponderante è che quando si fa squadra si và davvero sempre molto lontano ed il successo è garantito e non ho proprio dubbi che quello che abbiamo visto recitato li porterà molto in alto, verso il podio dei vincitori. La commedia tutta basata sugli equivoci e sul passa parola genera spassosissime gag esilaranti che con ritmo incalzante non ti mollano mai e alla fine spossati ed esausti dalla fatica del ridere ci si abbandona ad un riposo meritato. Che dirvi di più? Una grande serata all’insegna dell’amicizia e della simpatia! Ladri e morale Compagnia poeti estinti.
Giangiacomo Papotti