AIUTATECI!Matteo Govi presidente Consorzio Irriguo Bibbianese
parole di Matteo Govi.
AIUTATECI!Matteo Govi presidente Consorzio Irriguo Bibbianese
Un grido di allarme senza precedenti proviene dal mondo della ruralità. La mancanza di pioggia di questo periodo stà ingenerando gravi problematiche nelle colture in generale ed in particolare anche nel nostro territorio di Val d’Enza dove i nostri prati stabili stanno in forte sofferenza.
Matteo Govi presidente della Consorzio Irriguo bibbianese si fa portavoce degli imprenditori agricoli di Bibbiano, ma non solo, per riflettere sulla attuale situazione. Ascoltatelo con attenzione in modo tale da rendervi conto dei vari aspetti della questione e mai come ora si fa impellente l’idea di avere un potente invaso idrico, leggi Diga di Vetto d’Enza, che potrebbe fare da riserva idrica dell’emergenza con i suoi cento milioni di metri cubi di Oro Blu.
Inoltre Matteo rivendica a pieno titolo la figura dell’imprenditore agricolo come garante della stabilità territoriale per garantire un ambito, direi il nostro “oro verde”, che sono i prati stabili, il valore aggiunto al nostro territorio.
Ai cittadini distratti vogliamo ricordare come la filiera che ci lega alla produzione del nostro parmigiano-Reggiano sia in realtà uno dei motori economici a ristoro a beneficio di tutti noi.
Giangiacomo Papotti