4° EDIZIONE DEL PROGETTO “PROFETI IN PATRIA”
4° EDIZIONE DEL PROGETTO "PROFETI IN PATRIA"
4° EDIZIONE DEL PROGETTO “PROFETI IN PATRIA”
VENERDI’ 26 OTTOBRE, ORE 20.30 – Castello di Montecchio Emilia: INAUGURAZIONE DELLA 4° EDIZIONE DEL PROGETTO “PROFETI IN PATRIA”
Per la stagione 2018/2019 il progetto sarà dedicato al teatro e vedrà come protagonisti i registi Oreste Braghieri, Riccardo Manfredi, Katarina Janoskova e Paolo Valli (Compagnia “L’asina sull’isola”) e Liliana Boubé (Associazione “Sipario Aperto”). Il programma della serata prevede l’apertura delle seguenti mostre: – “Montecchio in scena”: storie di teatro da Ermete Zacconi a Sipario Aperto attraverso l’esposizione di locandine storiche dell’inizio ‘900 e locandine e fotografie contemporanee; – “Una vita da favola”: anteprima della mostra antologica dei 25 anni di attività della compagnia teatrale “L’Asina sull’Isola” di Paolo Valli & Katarina Janoskova. Inoltre verrà proiettato in anteprima “Clinica Zacconi”, un mediometraggio prodotto da CineVillon, scritto e diretto da Riccardo Manfredi e interpretato dai partecipanti al suo Cantiere Teatrale Montecchiese. Infine verrà illustrato il ricco calendario di eventi, performance teatrali e spettacoli che proseguirà fino al mese di luglio 2019.
4° EDIZIONE DEL PROGETTO “PROFETI IN PATRIA“Castello di Montecchio Emilia
La Compagnia teatrale L’Asina sull’Isola
La Compagnia teatrale L’Asina sull’Isola nasce nel 1996, dall’incontro tra due artisti accomunati da esperienze maturate in più di dieci anni di attività professionale, a livello europeo, nel campo del teatro di figura e parola. Anche se concepito come libero gioco multimediale, il linguaggio espressivo che la compagnia adotta, si fonda principalmente sulle tecniche del teatro d’ombre.