Montechiarugolo dall’Alabastro allo Zenzero 2022 due serate di mercatini
Montechiarugolo dall’Alabastro allo Zenzero 2022
due serate di mercatini
Cena in piazza serata in musica Circolo Anspi
“Don Lazzero”
Venerdì 15 e sabato 16 luglio nel borgo di Montechiarugolo torna dall’Alabastro allo Zenzero: due serate di mercatini, con artigianato artistico e prodotti bio e naturali, musica itinerante, spettacoli per bambini e food truck! Venerdì 15 luglio spazio al Bollaio matto e al poliedrico duo Rumba pesa.Sabato 16 luglio andranno in scena il Mago Luca e il quintetto degli Ottoni matildici. Entrambe le serate saranno animate da Energia Ludica con ludoteca dei giochi tradizionali e delle trottola (dalle ore 20:30) e dalle performance d’improvvisazione delle amiche di Oltrepassaparola.
venerdì 15 luglio 2022
I Rumba Pesa sono un duo composto da Lorenzo Vuolo (chitarra) e Arjuna Iacci (sax, mandolino e voce), due musicisti dall’esperienza ultra decennale che nel 2014 hanno deciso di riunirsi per creare un progetto agile nella strumentazione e allo stesso tempo molto efficace nella resa sonora che gli permettesse di portare le musiche dei loro autori preferiti in qualsiasi situazione: strada, grandi palchi, festival, piccoli club….ogni tipo di location. Il filo conduttore è lo swing, da Glenn Miller a Django Reinhardt passando per lo swing italiano e Duke Ellington, ma i due sconfinano talvolta nella musica popolare e in brani di grandi autori italiani di colonne sonore come Ennio Morricone, Nino Rota o Fiorenzo Carpi.
In occasione della manifestazione “Dall’Alabastro allo Zenzero”, che si terrà nel borgo storico il 15 e 16 luglio 2022, l’Amministrazione Comunale promuove e organizza la seconda edizione del concorso fotografico dedicato a
Montechiarugolo.
Il tema della nuova edizione è: “La natura che abbraccia Montechiarugolo”, per raccontare attraverso le immagini la natura che circonda il territorio comunale, in particolare il torrente Enza, che scorre poco lontano dal Borgo e dal Castello e che rappresenta un habitat naturale protetto per flora, fauna e avifauna. Scopri come partecipare al concorso sul sito turistico: Visit Montechiarugolo
Gli interessati avranno tempo fino al 5 luglio per partecipare al concorso, inviando n. 3 fotografie naturalistiche a manifestazioni@comune.montechiarugolo.pr.it con relativa scheda di partecipazione (vedi allegato alla notizia) scattate nel territorio di Montechiarugolo, in particolare dell’area del Torrente Enza e zone limitrofe.
Il vincitore del concorso si aggiudicherà un buono acquisto del valore di 200 euro offerto dallo Studio Fotografico Orlando di Montecchio Emilia. La premiazione avverrà venerdì 15 luglio alle ore 20.30 presso il Palazzo Civico nel borgo di Montechiarugolo, in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica realizzata dall’Ass.”Obbiettivo Natura”.