Montechiarugolo voucher per lo sport 2012
Per giovani residenti dai 6 ai 16 anni
Il mondo è cambiato, qualche anno indietro, si giocava negli spazi disponibili: nel prato, nella strada, in ogni spazio conquistato dai ragazzi. Certo erano altri tempi, la porta era disegnata col gesso contro un muro o per terra con una pila di libri o di sassi raccolti attorno..in qualche quartiere vi era la cesta della palla canestro, la parte sotto era la porta per il calcetto. Tutti sporchi, sudati, si formavano squadre combattive, dove se non eri capace venivi messo in posti non dominanti.
Ora super bardati, super controllati, gioca solo chi qualcuno vuole emarginando altri, non vi è più l’amicizia finita la partita, finito tutto.Genitori stressati con figli stressati, su decine di auto in movimento, che vagano tra un corso e l’altro, togliendo ai giovani lo spirito di unione e di amicizia tra loro.
In arrivo i nuovi voucher per lo sport
per i giovani che praticano in via continuativa uno sport presso le strutture comunali, il comune ha deciso di collegare l’ammontare del voucher alla fascia ISEE di appartenenza del beneficiario. Il nostro obiettivo è quello di intervenire con maggiore incisività a favore dei minori che, per problemi economici, incontrano maggiori difficoltà ad avvicinarsi alla pratica sportiva o rischiano addirittura di rimanerne esclusi”.
Info: Ufficio Sport. tel. 0521 687736