Sala Amoretti di Basilicanova “Montechiarugolo Folk Band “2021

Viva La Banda Comune di Montechiarugolo 2017 Viva La Banda Comune di Montechiarugolo 2017

Sala Amoretti di Basilicanova

“Montechiarugolo Folk Band “2021

Sala Amoretti di Basilicanova " "2021

Sala Amoretti di Basilicanova ” “2021

circolo Rugantino di Basilicanova, ore 20,30 circa

Giovedì 23 dicembre, alle ore 20:30, il concerto della Montechiarugolo Folk Band “Tullio Candian”, diretta dal maestro Valentino Spaggiari! La serata si svolgerà presso la Sala Amoretti di Basilicanova e sarà caratterizzata da un ricco repertorio di brani che spazierà dalle colonne sonore di famosi capolavori cinematografici al swing, dai ritmi latini a quelli tipici della tradizione natalizia…

 All’evento si accede con super green pass e su prenotazione:
biglietteria@comune.montechiarugolo.pr.it
Per info tel. 0521 687735 – 0521 687759
Storia.La Montechiarugolo Folk Band nasce nel 1956 per volere dell’avvocato Tullio Candian, stimato avvocato di San Geminiano, piccola frazione di Montechiarugolo (PR). Inizialmente la banda prende il nome di “Corpo Bandistico di San Geminiano”. Alla guida della banda si avvicendano negli anni vari Maestri fra cui Ubaldo Ferrari, Leonildo Casanova, Sergio Zannani, Roberto Fasano e altri.
Da agosto 2013 viene chiamato a dirigere il gruppo il Maestro Valentino Spaggiari, trombonista, che integra il repertorio con molti nuovi brani, rinnovando lo stile della banda sia musicalmente che artisticamente grazie alla sua competenza. Il rinnovamento artistico segue la normale evoluzione della classica banda verso l’Orchestra di Fiati, una compagine che è in grado di esplorare generi diversi (dal tradizionale al moderno, passando per le colonne sonore e la big band) e che è in grado di interagire col pubblico in modo attivo e coinvolgente.