Uomini e donne sole in attesa dei volontari per un attimo di solidarietà

Grazie a tutti i volontari

Primo giorno di Primavera 2020 Primavera 2020 un nuovo giorno

Uomini e donne sole in attesa dei

volontari

per un attimo di solidarietà

 Una vita, fatta di lavoro, di sacrifici. Se ne va una generazione, quella che ha visto la guerra, ne ha sentito l’odore e le privazioni. E ora alcuni di  loro rimasti soli a casa, non possono o non riescono ad uscire. Restano in attesa di un po’ di solidarietà, di un volontario  che gli porti la spesa e di un giornale per leggere le notizie, poche cose per rendere la vita meno dura, dopo tanti anni di convivenza, rimasti soli con i propri ricordi e le proprie esperienze, forse una ludoteca per adulti che li renda partecipi e responsabili di un progetto potrebbe essere una idea.

LE DIRETTE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE Comune di San Polo

LE DIRETTE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE La diretta di oggi, sabato 11 aprile, con la consigliera comunale Giovanna Ghidoni e l’assessore Chiara Carbognani di “RICETTE GOLOSE & LAMPI CREATIVI”.

Pubblicato da Comune di San Polo su Sabato 11 aprile 2020

Comune di Bibbiano

Uomini e donne sole in attesa dei volontari per un attimo di solidarietà

Uomini e donne sole in attesa dei volontari per un attimo di solidarietà

Una comunità che non si arrende, che si prende cura delle persone, consapevole che per vincere le battaglie più difficili occorre remare tutti nella stessa direzione. Quella di quest’anno è sicuramente una Pasqua particolare, che ognuno di noi trascorrerà rigorosamente a casa propria, in famiglia. Il cammino che abbiamo intrapreso sta iniziando a dare i primi risultati ma il traguardo non è ancora vicino. Cerchiamo di cogliere, da questa emergenza, il grande valore delle relazioni, della condivisione, dell’umanità, della solidarietà, del rispetto reciproco. Valori che ci dovranno indicare il cammino al momento della ripartenza. Il nostro pensiero e il nostro ringraziamento a chi, anche in queste festività, è in prima linea nel gestire ed affrontare questa emergenza, sempre con dedizione ed impegno. Auguri di cuore che vi rivolgiamo così, con alcuni volti che esprimono l’identità vera della nostra comunità. Insieme ce la faremo. Andrea, Paola, Loretta, Emillo, Matteo

Comune di Montechiarugolo 
Uomini e donne sole in attesa dei volontari per un attimo di solidarietà

Uomini e donne sole in attesa dei volontari per un attimo di solidarietà

Grazie a tutti i volontari del Gruppo Scout Val d’Enza 1 per la preziosa collaborazione. Ieri è terminata la distribuzione dei dispositivi di protezione individuale (DPI) alle famiglie con componenti over 65. Da martedì 14 aprile, le famiglie con componenti over 65, che non hanno ricevuto i dispositivi, possono segnalarlo contattando i nostri uffici al numero 0521.687758 Terminata la fornitura alle famiglie con maggiore priorità, proseguiremo la consegna per estendere i dispositivi a tutta la cittadinanza, in base alla disponibilità.

Coronavirus consegna della spesa a domicilio 2020

ALIMENTI E FARMACI A DOMICILIO PER LE PERSONE FRAGILI